venerdì 2 marzo 2012

La crisi investe le favole.

Sciopero TIR

Non è una giornata come tante per la povera Cappuccetto Rosso. La mamma non ha provviste da dare alla nonna, che, malata a letto, si vede costretta a morire di fame. Tutto questo a causa dello sciopero dei TIR che per settimane ha investito il Paese, creando molti danni all'economia e alle risorse primarie. Cappuccetto Rosso, visto il disagio causato dallo sciopero dei Tir, chiede aiuto agli amici del Bosco dei Cento Acri. Le vengono fornite carote e miele in abbondanza, in modo tale da poter sfamare la povera nonna. 


I Tir intanto ritardano con le consegne dei pacchi all'estero. Edgar, il maggiordomo cattivo degli Aristogatti, "impacchettato" per Timbuctu dalla combriccola di gatti randagi del famigerato Romeo, "il mejo del Colosseo", riesce a liberarsi e a ritornare nella villa di Madame, ove si vendicherà di Duchessa, i gattini, e li rinchiuderà in un perfido gattile, e, rimasto l'unico erede, riceverà tutti i beni della povera Madame che, addolorata dalla perdita dei suoi micetti, si spegnerà in una notte fredda d'inverno. 



Rincaro Benzina

La benzina è alle stelle! Ormai quasi tutti preferiscono camminare a piedi o usare la bicicletta. Fin qui sembra tutto positivo, anche perchè si riducono lo smog e l'inquinamento. Ma le cose non vanno esattamente così per Saetta Mcqueen, il mitico campione automobilistico che, visto il prezzo della benzina, si vede costretto a rinunciare alle gare. Questo porterà alla conseguente vittoria del suo acerrimo nemico, il perfido Chick Hicks, pieno di soldi data la sua anonima evasione fiscale, e al povero Saetta non resta altro che rinchiudersi nella sua isolata officina, a riparare vecchie ferraglie, con un sogno chiuso per sempre nel cassetto.

Le favole vengono stravolte dai terribili fatti che accadono a Disneyland.
Ci sarà più un lieto fine?

Nessun commento:

Posta un commento